keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Kean, giorni caldi: United e Al Qadisiyya in pressing

L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana può essere acquistato mediante il pagamento della clausola rescissoria da 52 milioni: la situazione

Sono giorni caldissimi, e non soltanto da un punto di vista meteorologico. In particolare, ‘al centro dell’anticiclone’, troviamo l’attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana Moise Kean, reduce da una prima, grandissima stagione in maglia viola – con 25 gol e 3 assist in 44 presenze complessive – che lo hanno fatto finire nel mirino di diversi club.

La clausola

A prescindere da chi tenterà di acquistare Moise Kean durante questa sessione estiva di calciomercato, è importante sottolineare la posizione della Fiorentina: il club gigliato, infatti, non si siederà ad alcun tavolo per trattare la cessione del calciatore. Chi vorrà l’ex Juventus, infatti, potrà direttamente effettuare un bonifico da 52 milioni di euro, corrispondente alla clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Chi vuole Kean

Se Milan, Napoli e Arsenal sembrano essersi defilati dopo aver ricevuto un secco ‘no’ sia a uno sconto sulla cifra complessiva, sia all’inserimento di contropartite al fine di abbassare la parte cash, in corsa resterebbero, piuttosto, il Manchester United, che deve al contempo piazzare Hojlund e, forse, Zirkzee, e l’Al Qadisiyya: proprio il ricchissimo club arabo che ha in rosa Aubameyang e che lo scorso anno arrivò a meno di un passo da Dybala, sarebbe al momento in pole position.

Giordano Grassi