keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Kessié nel mirino della Juve: ritorno in Italia dopo Spagna e Arabia?

Il calciatore ivoriano, vecchia conoscenza della Serie A, sembra finito nel radar dei bianconeri per il centrocampo di Igor Tudor

Franck Kessié

Estate molto intensa per la Juve per quanto riguarda il calciomercato. I bianconeri sono al lavoro per mettere a disposizione di Igor Tudor una rosa competitiva in vista della prossima stagione, con l’obiettivo del rilancio in campionato e in Europa. La dirigenza juventina si è già mossa con diversi colpi in entrata ma continua a guardarsi intorno per completare e rafforzare il gruppo bianconero.

Kessié nel mirino della Juve

E secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, nelle ultime ore la Juve starebbe pensando a Franck Kessié come rinforzo per il centrocampo. Il calciatore ex Atalanta e Milan gioca in Arabia Saudita con la maglia dell’Al Ahli e ha un anno di contratto con il club saudita ma potrebbe lasciare la Saudi League per tornare in Serie A. Sul calciatore c’è stato anche un sondaggio della Fiorentina recentemente ma ora ci sarebbe la Juve a provare a fare sul serio. 

ll nodo dell’ingaggio

I bianconeri potrebbero provare l’assalto al centrocampista ivoriano nei prossimi giorni per riportarlo in Italia. L’ingaggio, però, sembra essere al momento un grosso ostacolo per la trattativa. Kessié, infatti, guadagna qualcosa come 18 milioni di euro a stagione: una cifra decisamente alta per la Juve.

I numeri di Kessié

In Italia l’ivoriano ha indossato le maglie di Atalanta, Cesena e Milan. Con i bergamaschi ha collezionato 30 presenze e 6 gol in campionato mentre con i rossoneri ha totalizzato 174 gare con 35 reti, vincendo uno scudetto nel 2021-22. Poi ha giocato per un anno al Barcellona (43 presenze, 3 reti), alzando una Liga e una Supercoppa di Spagna, e ha disputato la scorsa stagione in Arabia Saudita, laureandosi campione asiatico con l’Al-Ahli. 

Luigi Trapani Lombardo