keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

La grande chance di Inzaghi: è ad un passo dalla storia

L’attuale tecnico dell’Inter è a caccia del record di titoli sulla panchina nerazzurra

L’Inter vola in finale di Champions League e affronterà il PSG a Monaco di Baviera il prossimo 31 maggio nell’ultimo atto. Dopo la finalissima persa due anni fa con il Manchester City a Istanbul, i nerazzurri ci riprovano. E ci riprova Simone Inzaghi, che vuole entrare nella storia del club milanese.

Inzaghi a caccia del record

L’attuale tecnico dell’Inter, infatti, punta a diventare l’allenatore più vincente nella storia del club nerazzurro. Inzaghi, arrivato a Milano nel 2021, ha conquistato finora sei trofei sulla panchina interista e ha l’obiettivo di agganciare, per poi superare, Helenio Herrera e Roberto Mancini al primo posto, con 7 titoli, nella classifica dei tecnici più vincenti all’Inter. Potrebbe riuscirci anche in questa stagione: oltre alla finale di Champions, l’Inter si gioca lo scudetto con il Napoli e poi disputerà il nuovo Mondiale per Club. 

Inzaghi, i sei trofei con l’Inter

Inzaghi, che è diventato il secondo tecnico interista a conquistare due finali (in tre edizioni) nella massima competizione europea dopo Helenio Herrera, sulla panchina dell’Inter ha già vinto un campionato italiano (2023-2024), due Coppe Italia (2021-2022 e 2022-2023) e tre Supercoppe italiane (2021, 2022 e 2023). 

Inzaghi, che opportunità

Ora, per lui, la grande opportunità di riportare a Milano la coppa dalle grandi orecchie ed entrare nella storia del club nerazzurro. Proprio Inzaghi, poi, ha dimostrato spesso di essere molto bravo nelle competizioni a gare secche e a fasi ad eliminazione diretta. Anche alla Lazio, infatti, era riuscito vincere diversi trofei: in cinque anni alla guida dei biancocelesti ha conquistato una Coppa Italia (2018-2019) e due Supercoppe italiane (2017 e 2019).

Luigi Trapani Lombardo