La rinascita di Tonali alletta la Juve: la verità
Nel Regno Unito sono certi che l’ex Milan vorrebbe lasciare il Newcastle per tornare in Italia: i bianconeri potrebbero giocarsi la carta Douglas Luiz

Sandro Tonali può tornare in Italia? Mentre la stagione 2024-25 si avvicina alla sua conclusione, in attesa dei principali verdetti, i top team europei iniziano a portarsi avanti, programmando la prossima annata. Stando agli ultimi aggiornamenti, provenienti dal Regno Unito, il centrocampista della Nazionale, ex Brescia e Milan e attualmente punto di forza del Newcastle, potrebbe riempire le cronache ‘mercatare’ estive.
I numeri di Tonali al Newcastle
Da quando Sandro Tonali si è trasferito dal Milan al Newcastle – per poco meno di 59 milioni di euro, più 6 di eventuali bonus e il 10% della futura rivendita – ha raccolto 48 presenze, condite da 2 assist e 5 gol, l’ultimo dei quali, spettacolare, soltanto pochi giorni fa. Il richiamo di ‘Mamma Italia’, però, è forte e nel Regno Unito sono convinti che il calciatore voglia tornare al più presto a calcare i campi della nostrana Serie A.
Tonali-Juve, è possibile?
Secondo le cronache di mercato, l’unico club italiano davvero interessato a Sandro Tonali sarebbe la Juventus. Fermo restando che, per un’operazione da 50-60 milioni di euro per il cartellino più 7-8 all’anno di ingaggio sarà fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League, secondo i tabloid britannici il club bianconero avrebbe alcuni ‘assi’ da giocarsi: nello specifico, il Newcastle potrebbe essere intenzionato a imbastire un’operazione che comprenda Douglas Luiz. In alternativa, si dice, i Magpies potrebbero accettare eventualmente anche Dusan Vlahovic e/o Federico Gatti come parziali contropartite. L’estate è vicina: presto si saprà quali delle tante chiacchiere tipiche di questo periodo sono destinate a trasformarsi in fatti concreti…
Giordano Grassi