keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Lautaro, gol da record a Roma: è nella storia dell’Inter

L’argentino ha eguagliato Nyers, a quota 133 reti, come miglior marcatore straniero dei nerazzurri

Lautaro Martinez è nella storia dell’Inter. Il capitano dei nerazzurri ha trovato un gol storico sul campo della Roma nell’ottava giornata di Serie A raggiungendo Nyers, a quota 133 reti, al primo posto della classifica dei migliori marcatori stranieri nella storia interista. Lautaro sta diventando sempre di più una leggenda del club milanese: dopo tanti trionfi, ora è anche entrato ufficialmente nella storia dell’Inter. 

Lautaro da record

L’argentino ha segnato il suo primo gol in nerazzurro contro il Cagliari a settembre 2018 e poi è stato protagonista di un incredibile viaggio con la maglia interista. Fino a questo traguardo incredibile: il Toro ha scritto il suo nome nella storia della società con 133 gol in 291 partite, eguagliando Nyers, leggenda dell’Inter a cavallo tra gli Anni 40 e 50. Lautaro, inoltre, si posiziona al 7° posto tra i migliori marcatori di sempre dell’Inter. 

Le parole di Lautaro

«Il record di gol in nerazzurro vuol dire tanto, è come se fossi nato qui. Devo continuare a lavorare. Abbiamo incontrato una squadra molto forte, ma nonostante le difficoltà la squadra ha dimostrato di esserci. Mercoledì abbiamo una partita importante, poi arriva il derby d’Italia. Gol preferito? Il primo di testa fatto a San Siro contro il Cagliari» ha detto Martinez a DAZN dopo Roma-Inter.

Luigi Trapani Lombardo