Lecce, Camarda brilla e sfida Krstovic: chi sarà titolare la prossima stagione?
4 gol in due amichevoli per Camarda, il classe 2008 sfida Krstovic per una maglia da titolare

Francesco Camarda è il nuovo attaccante del Lecce, arrivato dal Milan in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri che così mantengono il controllo sul suo cartellino. Il classe 2008 si è messo subito in mostra, il suo cammino con i giallorossi è partito col piede giusto confermando così l’etichetta da “predestinato” che li è stata affibbiata da tempo.
I numeri nelle due amichevoli e il confronto con Krstovic
Il gioiellino del Milan si è messo in luce con corsa, sacrificio, giocate personali e gol. Questi ultimi non sono mai mancati, da parte sua, nelle prime due amichevoli del Lecce. Sono ben 4 quelli messi a referto finora: una tripletta col Natz e un timbro con lo Spezia. Uno in più rispetto a Krstovic, suo diretto concorrente. A questo punto in molti si sono chiesti: chi sarà titolare la prossima stagione?
Le gerarchie di Di Francesco
Il duello tra il diciassettenne e il montenegrino è sicuramente interessante, al momento nelle gerarchie di partenza di Di Francesco è nettamente in vantaggio il classe 2000 e il motivo è semplice: è la sua terza stagione con i salentini in A e nell’ultima stagione è stato il principale protagonista della salvezza. Camarda dovrà avere pazienza, è molto giovane ha sicuramente fame ma c’è da capire se e quanto è pronto.
Il mercato e le clausole nel contratto
La situazione potrebbe cambiare se Krstovic dovesse lasciare il club per andare altrove, le richieste non mancano e nonostante col Leeds non sia andata a buon fine restano comunque in piedi le voci sull’Atalanta. Le parole di Corvino hanno fatto eco a quelle del tecnico: “È da grande squadra, parlano i numeri”. Al momento nulla di concreto, ma le possibilità che possa salutare non si escludono. A giocare in favore del baby talento è anche l’accordo stipulato dal Lecce col Milan. Nell’accordo sono presenti alcuni bonus che i rossoneri pagheranno ai salentini per invogliarli a valorizzarlo: 75.000 euro a presenza e 100.000 per ogni gol messo a segno.
Martina Barnabei