keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Leo Ortiz, che è il difensore brasiliano che piace a Giuntoli

Il club bianconero ha messo gli occhi sul classe 1996 per sostituire Bremer

L’infortunio di Bremer, che lo terrà fuori dal campo per il resto della stagione, ha inevitabilmente cambiato i piani della Juventus. La società bianconera è ora a caccia di un sostituto e, tra i vari profili, è spuntato anche il nome di Leo Ortiz, calciatore che tutti apprezzano alla Continassa.

Leo Ortiz, l’inizio nel Bragantino e la chiamata in Nazionale

Leo Ortiz, classe 1996, è un figlio d’arte: il papà Luis Fernando è stato infatti prima calciatore del Gremio e poi è approdato nella nazionale di calcio a 5 con cui si è tolto diverse soddisfazioni come quella di vincere il Mondiale del 1992. Leo ha invece iniziato a muovere i primi passi da calciatore nel Bragantino dove a suon di ottime prestazioni ha attirato l’attenzione del Flamengo che lo acquistato per circa 7 milioni di euro.

Difensore centrale di piede destro, alto 185 cm Leo Ortiz si è guadagnato, nel 2021, anche la prima convocazione con la Nazionale del Brasile nell’edizione della Copa America vinta poi in fiale dall’Argentina proprio contro i verdeoro.

Al Flamengo gioca in una linea a quattro, ha una buona tecnica ma il suo punto di forza è senza dubbio la fisicità. Leo Ortiz ha un contratto con il club brasiliano fino al 2028 subordinato al pagamento di una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Dall’altro alto però il difensore ha anche passaporto italiano e questo giocherebbe in a favore della Juventus per portarlo in Italia.

Jessica Reatini