keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Leoni tra Parma e mercato: Chivu lo vuole all’Inter

Diciotto anni e mezzo e una carriera da predestinato davanti: Leoni aspetta notizie

Giovanni Leoni
Giovanni Leoni

Tutti pazzi per Giovanni Leoni. E non potrebbe essere altrimenti, dopo l’ultimo campionato di Serie A. A Parma lo sanno bene: un gigante di quasi due metri che nessuno è riuscito a superare. Velocità, fisico o esperienza: non contano le caratteristiche per il classe 2006, già in grande spolvero nella vittoria in amichevole contro la Primavera gialloblù. Un segnale importante quello mandato dal diciottenne, pronto a partire per il ritiro in Austria e concentrato nonostante le tante voci di mercato.

Non solo Inter

Che l’Inter abbia messo il suo nome in cima alla lista dei desideri non è una sorpresa. Come non lo è il fatto che Giovanni Leoni sia attenzionato anche da diversi club importanti, in Italia e non solo. Però il Parma non molla e spara alto: serviranno più di 30 milioni per strapparlo ai gialloblù.

Sangue freddo

Eppure Giovanni Leoni, diciotto anni e mezzo, sembra non pensarci. Una maturità impressionante, sottolineata anche dai suoi compagni di squadra. «Ciò che mi ha colpito è la sua maturità» ha detto Mateo Pellegrino. «Basta guardare come si allena e come gioca. E poi quanti anni ha». Un predestinato.

Mercato in stand-by

Il Parma se lo gode, pronto a fare cassa. Non bastano i 30 milioni che l’Inter ha messo sul piatto, mentre non hanno fatto per offerte gli altri club interessati come per esempio Milan e Liverpool. I nerazzurri sono però in pole, per almeno due ragioni. La prima è rappresentata da Sebastiano Esposito, che potrebbe finire proprio in Emilia-Romagna per abbassare la richiesta economica dei gialloblù. La seconda è invece rappresentata da Chivu, allenatore in grado di valorizzare Leoni nella scorsa stagione a Parma. Marotta ci proverà. E lui, alla soglia dei diciannove anni, potrebbe ritrovarsi improvvisamente protagonista a San Siro. 

Claudio Ferrari