Lewandowski infinito: goleador centenario anche con il Barcellona
L’attaccante polacco chiude la stagione di Liga con una doppietta: 101 reti con la maglia blaugrana

Stagione straordinaria per il Barcellona che, nonostante l’eliminazione in semifinale di Champions League contro l’Inter, è riuscita a regalare grandi gioie ai suoi tifosi: dal successo di Liga alla Coppa del Re fino alla Supercoppa di Spagna. Un’annata molto positiva per i blaugrana, che sono tornati a dominare il calcio spagnolo.
Lewandowski, 27 reti in campionato
Grazie anche a Robert Lewandowski, protagonista di un campionato formidabile, caratterizzato da ben 27 reti. L’attaccante polacco ha segnato una doppietta nell’ultima giornata di Liga contro la Real Sociedad, trovando il suo 26esimo e 27esimo gol stagionale in campionato e chiudendo al secondo posto (dietro Mbappé) della classifica marcatori della massima serie spagnola.
Superata ancora quota 100 gol
Lewandowski, inoltre, ha così raggiunto quota 101 reti totali con la maglia del Barcellona in 147 partite, diventando goleador centenario anche nel club catalano. Quella blaugrana é addirittura la terza squadra nella quale il polacco riesce a superare i 100 gol, dopo Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Numeri incredibili per un campione infinito.
Luigi Trapani Lombardo