keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Lewandowski infinito: numeri super e record in Champions

Altra doppietta con il Barcellona. L’attaccante polacco, a quasi 37 anni, è ancora decisivo a suon di gol

Robert Lewandowski non si ferma più. A quasi 37 anni, l’attaccante continua ad essere decisivo a suon di gol, in campionato e soprattutto in Champions League. Il polacco, infatti, si è reso protagonista con una doppietta nel 4-0 rifilato dal Barcellona contro il Borussia Dortmund nell’andata dei quarti di finale nella massima competizione europea per club. Con i catalani che hanno ipotecato la qualificazione in semifinale. 

40 gol in stagione, 99 con il Barcellona

Con i due gol realizzati contro la sua ex squadra, Lewandowski ha già raggiunto quota 40 reti stagionali ed è arrivato a quota 99 marcature con la maglia del Barcellona. Il polacco continua a segnare e ad essere decisivo. In carriera sono ben 726 i gol all’attivo.

Lewandowski nella storia della Champions

E, inoltre, il centravanti è entrato nella storia della Champions League conquistando un primato incredibile. Segnando già 11 gol in questa edizione di Champions, è diventato il primo giocatore della storia ad aver siglato almeno 10 reti con tre squadre differenti nella massima competizione europea per club (Dortmund, Bayern Monaco e appunto Barcellona). 

Le parole di Lewandowski

«A Dortmund dobbiamo giocare come sempre, se non meglio. Dobbiamo essere sempre preparati. Questa è la Champions League e vogliamo sempre dare il massimo. Giochiamo da squadra, questa è la cosa più importante. Che segni Lamine, Raphinha o io… lo facciamo per il Barcellona. Sono molto contento dei miei numeri. 99 gol per il Barcellona. Nella mia testa, devo sempre aiutare la squadra oltre a segnare. Come attaccante, devi sempre pensare ai gol, ma se giochiamo bene come squadra, è più facile per me» ha detto Lewandowski nel post partita. 

Luigi Trapani Lombardo