Inter, lo strano caso di Zielinski: titolare in Nazionale, riserva in nerazzurro
Così come Frattesi anche il polacco non ha ancora trovato la sua dimensione in nerazzurro
Fondamentale con la maglia della sua Nazionale, ancora alla ricerca di spazio nella squadra di club. Piotr Zielinski sta vivendo una stagione a due facce: nella serata di ieri con la maglia della Polonia non solo è stato uno dei migliori in campo ma ha anche segnato la rete che al minuto 78 ha riaperto i giochi nella sfida contro il Portogallo, vinta poi dalla nazionale di Martinez per 3-1. In campionato invece mister Inzaghi lo ha utilizzato per appena 68 minuti. Di fatto Zielinski non ha ancora giocato un match da titolare subentrando sempre: contro il Monza al 34’, nel derby con il Milan al 74’, contro l’Udinese all’85’ e contro il Torino al minuti 73.Â
Zielinsky, per Inzaghi è titolare solo in ChampionsÂ
Nonostante il colpo da maestro portato a a termine dall’Inter che lo ha strappato a parametro a zero al Napoli Zielinski soffre la presenza di Mkhitaryan che per Inzaghi è un titolare inamovibile . A dimostrarlo ci sono anche i numeri con l’armeno che ha collezionato la bellezza di 532 minuti. Se in campionato la situazione non è ancora definita sembra invece che il tecnico preferisca il polacco in Champions League: nella competizione Zielinski è infatti sceso in campo da titolare sia contro il Manchester City che nella sfida contro la Stella Rossa giocando di fatto più minuti che in Serie A (156).
Una situazione, tra l’altro, molto simile a quella di Davide Frattesi che per Inzaghi parte dietro Barella, mentre è un titolare inamovibile per Spalletti. La stagione è appena iniziata quindi il tempo è tutto dalla parte di Zielinski che proverà in ogni modo a ritagliarsi il suo spazio anche in nerazzurro.
Jessica ReatiniÂ