keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Locatelli si è ‘ripreso’ la Juve: l’incredibile statistica

Dopo alcune stagioni non particolarmente brillanti, quest’anno l’ex Milan e Sassuolo è riuscito a trovare continuità di rendimento nonostante gli altalenanti risultati di squadra

Arrivato a Torino dal Sassuolo da fresco campione d’Europa con la Nazionale italiana nell’estate del 2021, Manuel Locatelli ha vissuto fra alti e bassi il grande sogno di giocare con la squadra del proprio cuore sin dall’infanzia: la Juventus.

I numeri di Locatelli

In quasi quattro stagioni, con dati aggiornati a pochi istanti dal match con la Lazio, terz’ultima giornata di campionato, Manuel Locatelli ha disputato in totale 177 incontri tra tutte le competizioni, conditi da 5 gol e 15 assist. Quest’anno, invece, lo score recita una rete e due passaggi vincenti in 45 occasioni.

Il record di Locatelli

Tra le statistiche a supporto della crescita di Manuel Locatelli, nonostante gli altalenanti risultati della Juventus in questa stagione, tanto in campionato, quanto in Coppa Italia, Supercoppa e Champions League, è il dato sui passaggi effettuati, ben 2.176, che lo rendono il centrocampista con il numero più alto, il terzo dell’intera Serie A dietro soltanto a Rrahmani e Ndicka.

Giordano Grassi