Loftus-Cheek, è un momento d’oro: il gol col Milan e il ritorno in Nazionale
Momento di grande entusiasmo quello che sta vivendo Loftus-Cheek, il suo avvio di stagione è stato positivo tanto da convincere Tuchel a chiamarlo in nazionale

Momento incredibile quello che sta vivendo Loftus-Cheek. I problemi fisici che lo hanno condizionato nella scorsa stagione sono ormai alle spalle, il centrocampista ha iniziato la stagione nel migliore dei modi tanto da conquistare anche la convocazione in Nazionale.
La fiducia di Allegri e la chiamata di Tuchel
Allegri gli ha dato fiducia sin da subito, titolare in tutte le gare ufficiali disputate finora. Sta ritrovando quella continuità che lo scorso anno gli è mancata e, grazie alle prestazioni offerte condite da un gol contro il Lecce, Tuchel ha deciso di convocarlo per le prossime due sfide dell’Inghilterra valide per la qualificazione al Mondiale del 2026. Gli inglesi affronteranno Andorra e Serbia.
Loftus-Cheek, da quanto mancava la convocazione in Nazionale
Un traguardo importante per il rossonero, sono passati sei anni dall’ultima convocazione e sette dall’ultima volta che è sceso in campo con la maglia dell’Inghilterra. Era novembre 2019, contro gli Stati Uniti. A spalancare le porte della nazionale a Loftus-Cheek è stato l’infortunio di Wharton. Inizialmente infatti, il suo nome non era presente nell’elenco ma è stato inserito successivamente quando il giocatore del Crystal Palace si è fermato durante il match di Premier League contro l’Aston Villa.
Jessica Reatini