keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Lookman al bivio: rabbia, accuse e richiesta d’addio

Ademola Lookman accusa l’Atalanta: “Rifiutata offerta equa dell’Inter”. E annuncia ufficialmente la richiesta di trasferimento

Ademola Lookman alza la voce. Dopo giorni di silenzio, indiscrezioni e segnali social l’attaccante nigeriano ha scelto di rompere gli indugi e raccontare la sua versione dei fatti in merito al mancato (almeno per il momento) trasferimento all’Inter. Lo ha fatto con un comunicato diretto e accorato pubblicato via Instagram, nel quale accusa l’Atalanta di non aver rispettato gli accordi presi in precedenza in merito alla sua cessione: “Io e la proprietà del club abbiamo concordato che ora fosse arrivato il momento giusto per partire, e mi era stato detto chiaramente che, in caso di un’offerta equa, mi sarebbe stato permesso di andarmene”. Le cose, tuttavia, hanno poi preso una piega diversa.

Un appello inequivocabile

Il riferimento è alla proposta da 45 milioni bonus compresi dell’Inter, rispedita al mittente dalla Dea, giudicata invece adeguata dallo stesso Lookman: “Nonostante ora sia arrivata un’offerta che corrisponde a quanto avevamo concordato, purtroppo il club la sta rifiutando per motivi che non comprendo. Un’escalation che ha portato il giocatore a prendere una decisione drastica: “Dopo mesi di promesse non mantenute e di quello che percepisco come un trattamento ingiusto nei miei confronti – sia come uomo che come calciatore – sento, con dispiacere, di non avere altra scelta che parlare apertamente. Posso confermare di aver presentato ufficialmente una richiesta di trasferimento”. Una frattura che ora è diventata a conti fatti insanabile.

Valutazioni in corso

Ora resta da capire quali saranno le prossime mosse dell’Inter: le prime indiscrezioni vedevano l’impossibilità di operare un rilancio per ragioni legate a imposizioni dall’alto del gruppo Oaktree, molto rigido sul budget da stanziare per i singoli colpi di mercato. Il club nerazzurro tuttavia sta aspettando per affondare sulle alternative a Lookman, forse perché la presa di posizione del giocatore può aver smosso qualcosa. Ad Appiano Gentile saranno ore di valutazione e riflessione, con Lookman che intanto spinge all’impazzata per cambiare aria e iniziare una nuova avventura. Saranno giorni, per non dire ore, caldissime.

Iacopo Erba