L’orso è uscito dal letargo: il risveglio di Rune
Dopo un 2024 deludente, Holger Rune è finalmente tornato a esprimere il suo miglior tennis.

Una delle sorprese più liete del primo Masters 1000 della stagione in corso di svolgimento a Indian Wells è, senza dubbio, Holger Rune, per la prima volta in semifinale in questo 2025 che era iniziato in modo negativo come l’anno precedente.
L’ex n. 4 della classifica ATP non si era, infatti, mai spinto oltre gli ottavi, raggiunti a Melbourne dove non era riuscito ad approfittare di uno Jannik Sinner in precarie condizioni di salute, arrendendosi in quattro set.
Il percorso di Rune a Indian Wells
All’improvviso, il 21enne di Gentofte è, però, tornato a giocare un bel tennis in California dove la superficie non troppo veloce, per usare un eufemismo, lo avvantaggia, essendo lo scandinavo uno specialista della terra rossa; di particolare valore le ultime tre vittorie conquistate con giocatori di alto livello come il francese Ugo Humbert, il greco Stefanos Tsitsipas e il giustiziere di Alexander Zverev, Tallon Griekspoor, con quest’ultimo che l’aveva sconfitto due volte su due in carriera.
La semifinale con Medvedev
Alle porte, c’è, ora, il duello in programma sabato 15 marzo con Daniil Medvedev che vale un posto in finale: il moscovita è in vantaggio per 2 a 1 nei precedenti dopo essersi imposto proprio a Indian Wells un anno fa con il punteggio di 7-5 6-4, tuttavia questa versione di Rune non va sottovalutata e non saremmo sorpresi se il connazionale dell’emergente Clara Tauson dovesse compiere una nuova impresa.
I numeri di Holger
4° posto – miglior piazzamento nella classifica ATP
4 titoli ATP
10 vittorie su 16 partite disputate nel 2025
Filippo Re