Lukaku, l’Empoli tra le vittime preferite: un gol per confermare il trend e tagliare un traguardo
L’Empoli è tra le vittime preferite di Lukaku e quella di domani sarà l’occasione giusta per tornare al gol, confermare il trend e raggiungere le 20 partecipazioni attive

Lunedì alle 20:45 il Napoli ospiterà l’Empoli, gara delicata per entrambe che mette in palio punti preziosi per la corsa scudetto e per la lotta salvezza. Conte arriva alla sfida con qualche defezione, tra infortuni e squalifiche, ma potrà contare su Romelu Lukaku incaricato a rispondere e a trascinare la squadra alla vittoria.
A un passo dalle 20 partecipazioni attive in Serie A: da quanto mancava il traguardo
Il belga è il centravanti del Napoli, ma anche il centroboa per il modo in cui è abituato a giocare nel tridente. Capocannoniere del gruppo con undici reti e otto assist, ha segnato contro Fiorentina e Milan nell’ultimo periodo confermando così il trend secondo cui i partenopei vincono solo quando è lui a andare in gol. Il prossimo timbro o passaggio vincente gli consentirà di raggiungere quota 20 reti a cui avrà preso parte attivamente in campionato. Un traguardo che manca dall’ultima stagione disputata con Conte all’Inter nella stagione 2020/21 quando totalizzò 24 gol e 11 assist.
L’Empoli tra le vittime preferite del belga: i numeri nei precedenti
I toscani sono tra le sue vittime preferite, lo testimoniano i numeri. Quattro, come le volte in cui li ha affrontati, sono i gol realizzati: tre reti e un assist. L’andata al Castellani non è stata positiva per l’ex Roma, ma ora è pronto per riscattarsi al Maradona. È il momento perfetto per ritornare anche al gol, dopo la pausa col Bologna nonostante un primo tempo super.
Martina Barnabei