keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Manchester United, non solo Lione: ecco le rimonte più belle

Una notte da sogno quella dell’Old Trafford, ma è solo l’ultima di tante imprese dei Red Devils

La notte dell’Old Trafford rimarrà stampata nei cuori e nella mente dei tifosi del Manchester per sempre. Una notte ai limiti della follia, ai limiti dell’incredibile. 

A sei minuti dalla fine dei tempi supplementari la squadra di Amorim era eliminata dall’Europa League con il Lione in vantaggio per 4-2. Le speranze che i Red Devils riuscissero a rimontare o anche solo a pareggiare i conti erano ridotte al lumicino, eppure…

Eppure in sei minuti i gol di Bruno Fernandes, Kobbie Mainoo e Harry Maguire hanno permesso allo United ci conquistare la semifinale di Europa League e hanno regalato ai supporter una delle notti più belle della storia del club.

Manchester United, dall’Atalanta al Bayern: tre rimonte incredibili

La notte dell’Old Trafford però è solo l’ultima, incredibile rimonta, dello United nella sua storia. In precedenza la squadra di Manchester si era già resa protagonista di alcune gare memorabili. La più recente è, tra l’altro, proprio contro una squadra italiana. Stagione 2021, fase a gironi di Champions League: lo United è sotto di due reti contro l‘Atalanta dopo i gol di Pasalic e Demiral ma in poco meno di mezz’ora completa la rimonta con Rashford, Maguire e la rete del 3-2 finale firmata da Cristiano Ronaldo. 

Un’altra rimonta storica risale invece al 2019: sulla panchina dei Red Devils sedeva Solskjaer e agli ottavi di finale di Champions League il Psg si era imposto per 2-0 all’Old Trafford. Al Parco dei Principi è però uscito lo spirito della United: protagonista assoluto Lukaku con una doppietta e poi Rashford dal dischetto che ha completato la rimonta fissando il punteggio sul 3-1.

Un’altra notte bellissima è quella del 1999 e di quel Manchester United-Bayern Monaco 2-1 in una gara che consegnò i Red Devils alla storia. Mario Basler porta in vantaggio i tedeschi che rischiano in più occasioni anche di  segnare altre reti ma trovano di fronte un super Peter Schmeichel che da il via alla rimonta. Prima Sheringham segna la rete del pareggio, poi David Beckham a un secondo dai supplementari segna la rete del 2-1 e corona una delle rimonte più belle della storia del calcio.

Jessica Reatini