Messi show nell’ultima in casa con l’Argentina. E per il Mondiale 2026…
Doppietta e tante emozioni per il fenomeno argentino nella partita giocata a Buenos Aires contro il Venezuela

Emozioni e spettacolo all’Estadio Monumental di Buenos Aires: Argentina-Venezuela è stato un vero e proprio show con protagonista Leo Messi, probabilmente alla sua ultima gara casalinga con la maglia delle nazionale argentina.
Doppietta spettacolo
Grandissime emozioni per la ‘Pulce’ che ha dato spettacolo con una fantastica doppietta nella vittoria della selezione guidata da Scaloni con il punteggio di 3-0. Il calciatore dell’Inter Miami è apparso molt emozionato prima dell’incontro e a fine partita, accompagnato per la festa in suo onore dai suoi tre figli. Tra i marcatori, oltre a Messi che ha segnato al 39′ e all’80’, anche Lautaro Martinez (gol al 76’). “Una serata molto speciale che ancora mi lascia senza parole per l’emozione. Grazie di cuore a tutte le persone per l’affetto e per essere sempre vicini. Qualunque cosa accada e qualunque sia il futuro, solo Dio lo sa… Forza Argentina!” ha scritto la Pulce su Instagram.
Le parole di Messi
A giugno 2026 ci saranno i Mondiali in Canada, Messico e Stati Uniti e Messi non ha ancora sciolto le riserve sulla sua partecipazione al campionato del Mondo. L’Argentina è già qualificata alla fase finale del torneo ma l’ex Barcellona ha rivelato: “Non credo che giocherò un altro Mondiale. La cosa più logica è che non accadrà, ma per ora sono qui. Resto fiducioso, sapendo che è un’impresa che si può fare partita dopo partita. Se non starò bene preferirò non giocare. Ultima in casa? Finire così è quello che ho sempre sognato” ha detto Leo.
Luigi Trapani Lombardo