keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Milan, Reijnders non si ferma più: a Udine il 10° gol in campionato


Nonostante le difficoltà dei rossoneri, il centrocampista olandese sta facendo benissimo: ora vale 50 milioni di euro e piace a tutte le big europee

È l’anno di… Tijjani Reijnders. Nonostante il Milan non stia brillando particolarmente, anzi, il centrocampista olandese è sempre uno dei migliori in campo. Vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie, il classe 98’ è il baricentro del Diavolo e grazie ai suoi inserimenti vincenti ha timbrato il cartellino ben 14 volte, servendo anche quattro assist nelle 46 presenze collezionate fin qui in stagione. Numeri da top player che hanno attirato l’attenzione di diversi club che vorrebbero portarlo via da Milano già in estate.

Reijnders stellare: il Milan ha fatto un affare

Un diamante non più grezzo Tijjani Reijnders, cresciuto a vista d’occhio da quando nell’estate del 2023 ha lasciato l’Olanda per trasferirsi in Italia passando dall’AZ Alkmaar al Milan per 20 milioni di euro più bonus. Firmato un quadriennale, visto quando fatto in campo lo scorso 3 marzo i rossoneri gli hanno prolungato l’accordo fino al 30 giugno 2030. Intanto le sue quotazioni sono volate alle stelle e il suo valore, stando a quanto riporta Transfermarkt, si aggira ora intorno ai 50 milioni di euro, più del doppio rispetto alla cifra investita dal club per portarlo a Milanello solo due anni fa. 

Reijnders inarrestabile: già 10 gol in campionato

Intanto, per la prima volta nella sua carriera, il centrocampista olandese ha raggiunto la doppia cifra di reti in un singolo campionato firmando il momentaneo 3-0 del Milan al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Un conto aperto all’undicesima giornata contro il Monza e proseguito poi con la doppietta all’Empoli e i sigilli contro Hellas Verona, Roma, Parma, Inter, Torino e Como.

Reijnders come Van Basten

Il Diavolo, dunque, torna a sognare con i suoi olandesi: come riferisce Opta, infatti, Tijjani Reijnders è diventato il secondo calciatore dei Paesi Bassi capace di raggiungere la doppia cifra col Milan in un singolo torneo di massima serie dopo Marco van Basten. L’ex attaccante rossonero, infatti, a parte il primo anno, quando si era fermato a soli tre gol in 11 presenze in campionato, timbrò il cartellino 19 volte nella stagione 1988-89 e 1989-90, in 11 occasioni nel 1990-91, addirittura 25 nella Serie A 1991-92 e 13 nel 1992-93. Due i titoli di capocannoniere: nel 1990 e nel 1992. 

Vincenzo Lo Presti