Modric compie 40 anni: compleanno tra omaggi e standing ovation
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Modric compie 40 anni: compleanno tra omaggi e standing ovation

Giornata importante per il centrocampista croato del Milan, campione assoluto che ha fatto la storia con il Real Madrid

Luka Modric
Luka Modric

Luka Modric festeggia oggi il suo 40° compleanno. Un giorno importante per il campione croato, che ha deciso di trasferirsi al Milan dopo l’esperienza ricca di trionfi con la maglia del Real Madrid. Il centrocampista rossonero è stato festeggiato in patria, allo stadio Maksimir, in occasione del match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026 contro il Montenegro. La Croazia ha vinto 4-0 e Modric, titolare in mezzo al campo al fianco del neo interista Sucic, ha ricevuto un’emozionante standing ovation da tutto il pubblico di Zagabria al momento dell’uscita dal terreno di gioco all’82°. 

Gli omaggi del Milan

Tantissimi, poi, gli omaggi sui social network. Tra questi anche la dedica del Milan: ”Da scrivere la storia del calcio all’inizio di un nuovo capitolo a Milano. Buon compleanno, Luka Modrić”, è il messaggio di auguri del club rossonero per il suo giocatore che compie 40 anni. “Un giorno importante per Luka, un traguardo da celebrare. Al Milan da poco, nei cuori dei tifosi rossoneri da sempre, un po’ come longeva è la sua passione per questi colori. Luka Modrić, nato il 9 settembre 1985, oggi festeggia 40 anni. L’età è solo un numero, e sul campo il campione croato ce lo dimostra ogni giorno. Siamo solo all’inizio di questo cammino insieme, ma l’affiatamento è già importante. Arrivato con un bagaglio di esperienza e di trofei notevole, Luka si è messo subito a disposizione del Mister e della squadra, con umiltà e con la sua leadership silenziosa, con tanta voglia di raggiungere grandi risultati sul campo. Oggi, tutti insieme, ti festeggiamo: buon compleanno, eterno Luka Modrić!” si legge invece sul sito ufficiale del Milan. 

Una carriera da campione

Modric è considerato uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo ventennio. Capace di vincere il Pallone d’Oro e trascinare la Croazia in finale del Mondiale 2018 in Russia. Ha vinto in terra croata numerosi campionati e coppe nazionali con la maglia Dinamo Zagabria, ma i suoi trofei più prestigiosi sono quelli ottenuti con il Real Madrid: cinque Supercoppe di Spagna, due Coppe di Spagna, quattro Campionati spagnoli, sei Champions League, cinque Supercoppe UEFA e cinque Coppe del Mondo per club.

Luigi Trapani Lombardo