Modric, ‘The last dance’: chiusa la sua esperienza (da sogno) al Real
Il centrocampista croato ha giocato la sua ultima partita con la maglia dei blancos: ora è pronto per il Milan

Si è chiusa ufficialmente la fantastica avventura di Luka Modric con la maglia del Real Madrid. Il centrocampista croato ha giocato la sua ultima partita con i blancos in semifinale del Mondiale per Club contro il PSG. L’ex Tottnheam conclude, con una sconfitta pesante, la sua fantastica esperienza da sogno con il club spagnolo dopo anni di trionfi, magie e grandi soddisfazioni.
Carriera da sogno al Real Madrid
Modric è arrivato al Real Madrid nell’estate del 2012 dal Tottenham per 33 milioni di sterline e in 13 stagioni ha collezionato quasi 600 presenze, diventando il calciatore con più trofei vinti nella storia del club e anche il marcatore più anziano del Real con il gol realizzato a 39 anni e 116 giorni contro il Valencia a gennaio 2025 in Liga. Con la maglia dei blancos è riuscito a vincere tutto: 4 campionati spagnoli, 2 Coppa di Spagna, 5 Supercoppe spagnole, 6 Champions League (record), 5 Supercoppe europee (record), 5 Coppe del Mondo per Club e una Coppa Intercontinentale FIFA. Nel 2018, inoltre, ha vinto anche il Pallone d’Oro.
Nuova esperienza in Italia
Ora la sua gloriosa avventura con il Real Madrid è ufficialmente terminata ma il croato è già pronto per una nuova esperienza, a quasi 40 anni. Modric, infatti, sbarcherà in Serie A e indosserà la maglia del Milan sotto la guida di Massimiliano Allegri. Il centrocampista si prepara per esordire nel campionato italiano e mettere ancora in mostra le sue incredibili qualità dopo una carriera da sogno al Real Madrid.
Luigi Trapani Lombardo