keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Mondiale per Club, in attesa della finale: i migliori giocatori del torneo

I protagonisti assoluti del Mondiale per Club, che hanno dominato nella competizione

Il Mondiale per Club è giunto all’ultimo atto, domani alle 21 (orario italiano) andrà in scena la finale tra Chelsea e PSG. In attesa di conoscere chi si aggiudicherà il trofeo, è possibile fare un bilancio considerando le gare fin qui disputate dai 32 club che hanno partecipato alla competizione. I riflettori sono puntati su alcune individualità che hanno attirato le attenzioni di tutti. Da Marcos Leonardo, il talento esploso dall’Al-Hilal, a Gonzalo Garcia del Real Madrid. E poi ancora, Thiago Silva e tanti altri. 

L’Europa domina la classifica

L’Europa ha dominato nella competizione. Il Chelsea ha potuto contare su Pedro Neto e Moises Caicedo, il primo è stato devastante tanto da prendersi anche il titolo come miglior marcatore della squadra. Il centrocampista invece, è stato il perno del sistema di gioco di Maresca. Il PSG ha avuto Fabian Ruiz, ha avuto un ruolo da protagonista silenzioso ma ha contribuito a portare il club in finale. Non è solo, c’è anche Hakimi che si è confermato come il miglior esterno destro. 

Marcos Leonardo e Thiago Silva

Poi, Gonzalo Garcia. Il giovane attaccato è esploso, complice l’assenza di Mbappé. 4 gol e 1 assist, è in testa alla classifica dei marcatori insieme a Marcos Leonardo. Il brasiliano ha vissuto un torneo da sogno, si è preso la scena a soli 22 anni. Ha messo a referto 4 reti, di cui una doppietta nell’impresa col Manchester City. Ultimo, ma non per importanza, Thiago Silva. Il difensore del Fluminense a 40 anni ha preso il comando della retroguardia sfoderando prestazioni da fuoriclasse assoluto. Ha condotto la squadra in una storica semifinale, è il baluardo al centro della difesa.

Martina Barnabei