Morata ad un passo dal Como: altro ritorno in Serie A per un nuovo rilancio
L’attaccante spagnolo è vicinissimo al club lombardo: sarà la sua quarta parentesi in Italia

Alvaro Morata ancora una volta in Italia, alla ricerca del rilancio. L’attaccante spagnolo, infatti, è a un passo dal trasferimento al Como. Dopo giorni di trattative e rumors, sembra finita la telenovela relativa al suo ritorno in Serie A.
Como-Morata, ci siamo
Il club lombardo, forte dell’accordo con il giocatore, avrebbe convinto il Galatasaray alzando l’offerta e mettendo sul piatto sei milioni di euro. Lo spagnolo, ancora di proprietà del Milan, si era trasferito in Turchia lo scorso gennaio con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
L’ultima stagione tra Milan e Turchia
I due club avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento di Morata in Italia. E per il calciatore si tratta di una grande opportunità di rilancio dopo una stagione deludente: caratterizzata prima dai sei gol in 25 partite con il Milan e poi da sei reti in diciassette gare con i turchi.
Quarta parentesi in Serie A
Per Morata, inoltre, sarà la quarta parentesi in Serie A. Ha giocato dal 2014 al 2016 alla Juve e, dopo Real, Chelsea e Atletico, è tornato a Torino per altre due annate dal 2020 al 2022. Poi, il Milan per mezza stagione da settembre 2024. Ora, dopo l’esperienza in Turchia, è pronto per l’ennesimo ritorno in Italia, stavolta al Como di Fabregas, a caccia di un nuovo rilancio.
Luigi Trapani Lombardo