keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Muller continuerà a giocare: nuova esperienza dopo l’addio al Bayern

Il calciatore tedesco ha deciso di non ritirarsi: si trasferirà in MLS e vestirà la maglia dei Vancouver Whitecaps

Il miglior marcatore nella storia di questa sfida è Thomas Müller, che ha bucato quattro volte la porta scozzese

Thomas Muller non si ritira, continuerà a giocare a calcio. Il calciatore tedesco, dopo l’addio al Bayern Monaco, è pronto per una nuova avventura: secondo quanto riportato da Bild e confermato da Sky Sport DE, si trasferirà in MLS e vestirà la maglia dei Vancouver Whitecaps. Per l’ufficialità mancherebbero Mancano gli ultimi dettagli.

Muller, l’indizio social e l’annuncio sul futuro

Un indizio social l’aveva mandato proprio Muller. ”Oggi è sabato, domani è domenica e dopodomani è lunedì e poi all’improvviso è tutto finito. E poi si va oltreoceano“, aveva scherzato in un video pubblicato sui social con un chiaro riferimento ad un futuro in MLS. E qualche giorno aveva anche annunciato la sua decisione di proseguire la carriera da calciatore professionista: “Voglio ancora giocare a calcio e per questo ho deciso di continuare a farlo. Continuerò a essere un calciatore. Amo il palcoscenico calcistico e la pressione di dover dare il massimo. Di conseguenza, cerco di sfruttare questa opportunità finché il mio corpo sarà abbastanza in forma per continuare a farlo ai massimi livelli. Anche se non sarò più in Europa o non giocherò più per la Champions League. La MLS è un campionato interessante, soprattutto in vista del Mondiale che si svolgerà l’anno prossimo in America” aveva dichiarato Muller in un documentario su Kimmich trasmesso su ZDF. 

L’addio al Bayern dopo tanti trionfi

Il tedesco ha lasciato il Bayern Monaco dopo una carriera ricca di trionfi e gol, in una storia d’amore tra le più longeve del calcio di Germania. Ha detto addio ai bavaresi dopo aver collezionato ben 788 gare e realizzato 266 reti. Vincendo tutto, inclusi 12 campionati di Bundesliga e due Champions League. Inoltre, nel 2014, ha trionfato al Mondiale in Brasile con la nazionale della Germania. Ora, per lui, una nuova e particolare avventura oltreoceano. 

Luigi Trapani Lombardo