Napoli, De Bruyne sempre più protagonista: è ancora un campione da prima fascia
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Napoli, De Bruyne sempre più protagonista: è ancora un campione da prima fascia

De Bruyne protagonista assoluto contro il Girona: due gol e un assist per la vittoria contro gli spagnoli

Il Napoli supera a pieni voti il test col Girona, vincendo 3-2 grazie al gol di Di Lorenzo e alla doppietta di De Bruyne che ha confezionato anche l’assist per il compagno. Il belga è stato grande protagonista dell’amichevole e ha dimostrato di essere ancora un campione di prima fascia. Il centrocampista si è trasferito in Italia dal Manchester City, era in cera di una grande sfida e l’ha trovata. 

De Bruyne è in grande forma e l’età è solo un numero

La prestazione contro gli spagnoli è stata la dimostrazione del fatto che l’età, nel suo caso, è solo un numero. Ha 34 anni e ha fatto vedere che davanti a sé può avere ancora annate importanti ai massimi livelli. L’ex giocatore dei Citizens è in grande forma e la vittoria è stata merito del gran lavoro offensivo degli azzurri. I nuovi arrivati stanno lavorando alla grande, sono in sintonia col resto del gruppo.

Lukaku fondamentale per la sua integrazione

De Bruyne si è integrato rapidamente e sicuramente un vantaggio lo ha avuto dal fatto che parla la stessa lingua di Lukaku, oltre all’amicizia che li lega da tempo. L’ex City sa quando il compagno sta per passargli il pallone, sa in che modo si muove. 

Come gioca De Bruyne nel Napoli di Conte

Anche in questa occasione il trentaquattrenne è stato schierato come centrocampista nel 3-5-2, come mezzala destra. Con Lobotka in regia, il suo ruolo sembra questo. All’occorrenza Conte potrà sfruttarlo come trequartista. Certo è che sarà titolare nel Napoli. 

Martina Barnabei