keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Napoli, Di Lorenzo “Again”: dall’addio sfumato al bis, ora è come Maradona

Una notte da sogno quella vissuta dal Napoli e da Di Lorenzo che con la vittoria del secondo scudetto ha eguagliato Maradona

Da Udinese-Napoli a Lilla-Lione

Una notte magica quella vissuta ieri dal Napoli dopo aver battuto 2 a 0 il Cagliari nell’ultima giornata di campionato. Gli azzurri hanno alzato al cielo il trofeo con cui si sono laureati campioni d’Italia, è il quarto scudetto della storia e il secondo in tre anni. 

Di Lorenzo ha fatto il bis

Nel gruppo di Conte, autore di una stagione incredibile che ha permesso al Napoli di sognare ancora, c’è più di qualcuno che questa emozione l’ha vissuta due volte ma solo uno lo ha fatto indossando la fascia da capitano ed è Giovanni Di Lorenzo. 

Dall’addio, sfumato, all’arrivo di Conte

E pensare che lo scorso anno, a quest’ora, il classe ’93 era sul punto di lasciare il club con diverse polemiche che hanno accompagnato la sua situazione. Poi, l’arrivo del tecnico ex Juve che tra le primissime richieste fatte alla società ha messo proprio la permanenza del difensore. Una scelta che alla fine si è rivelata giusta e assolutamente vincente per entrambi. 

Eguagliato il record di Maradona

Nello stadio intitolato a Maradona, Di Lorenzo ha vinto per la seconda volta il tricolore da capitano proprio come fece l’argentino nel 1986 e poi nel 1990. Meret, Rrhamani, Olivera, Juan Jesus, Lobotka, Anguissa, Politano, Raspadori e Simeone sono i compagni che erano presenti anche nella stagione 2022/23. 

Martina Barnabei