keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Il Napoli si gode McTominay: decisivo e fondamentale nel progetto di Conte

Il centrocampista ha regalato la vittoria agli azzurri contro il Torino nel 14° turno di Serie A

Il Napoli di Antonio Conte continua a vincere e consolida il primo posto nel campionato di Serie A. La vittoria di 1-0 sul campo del Torino, nel 14° turno, è molto importante ed è stata decisa da Scott McTominay, che ha regalato tre punti preziosi agli azzurri realizzando nel primo tempo il gol che ha sbloccato l’incontro.

McTominay decisivo

Il centrocampista, arrivato nella parte finale della sessione estiva del calciomercato, sta risultando sempre più decisivo e sta diventando sempre più importante nel progetto di Conte. Per lo scozzese si tratta del quarto gol in stagione con la maglia del Napoli, il terzo in campionato (contro Como, Inter e Torino) dopo la rete realizzata in Coppa Italia contro il Palermo.

Il nuovo Vidal di Conte

Ma la sua importanza nello scacchiere di Conte è soprattutto tattica, con il tecnico azzurro che ha deciso addirittura di cambiare modulo pur di inserire McTominay nella formazione titolare. Proprio come successe con Vidal ai tempi della Juve. Lo scozzese copre, corre, illumina e segna pure. Proprio come il cileno in bianconero sotto la gestione dell’allenatore salentino: è sempre più fondamentale per questo Napoli che allunga in classifica e sogna lo scudetto. 

Le parole di Conte su McTominay

«McTominay è importante. Ma anche gli altri nuovi, sono venuti tutti a mettersi in competizione, alla prova. È inevitabile che se poi mi chiedono di rinforzare la squadra cerco di non sbagliare i calciatori. Su Scott siamo stati bravi perché non era un titolare al Manchester United, ma lo conoscevo benissimo e Manna è stato molto bravo a lavorare sotto traccia per portarlo qui. Inevitabile che ci sia voglia di rivalsa da parte di tutti e sono contento di non aver sbagliato colpo con McTominay» ha detto Conte sul centrocampista. 

Luigi Trapani Lombardo