keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Napoli, Raspadori l’uomo dai gol pesanti: a quanto ammonta il bottino portato in dote


Il Napoli espugna il Via del Mare e lo fa grazie a un gol di Raspadori, l’unico del match, che consente ai suoi di portare a casa altri tre punti preziosissimo

Un’altra vittoria del Napoli che mette pressione all’Inter, arrivata dopo una gara non semplice che però ha consentito ai partenopei di allungare la striscia positiva che potrebbe risultare decisiva al termine del campionato. Così, “solo” tre giornate separano gli azzurri dal traguardo.

Raspadori ritrova la maglia da titolare e il gol, decisivo per la volata scudetto

A decidere l’incontro è stato Giacomo Raspadori direttamente su calcio di punizione, sua l’unica rete del match che ha permesso alla squadra di proseguire la volata verso lo scudetto. Una rete pesante quella dell’ex Sassuolo, arrivata dopo la titolarità ritrovata che inseguiva da 47 giorni. Prima di questo periodo in cui ha vissuto più la panchina che il campo, l’attaccante aveva contribuito significativamente alla causa con tre gol in cinque partite dal valore importante per l’obiettivo della squadra.

Dal Venezia al Lecce, i gol pesanti di Raspadori

Il primo centro è arrivato nell’ultima partita del 2024 contro il Venezia e da quel momento in poi ne ha messi a referto 4. Cinque in totale, ha eguagliato anche il suo record in Serie A col Napoli. Non è un numero che fa stropicciare gli occhi, ma il peso di queste cinque reti è molto importante perché ha consentito agli azzurri di portare a casa punti. I gol rifilati ai lagunari, alla Lazio, alla Fiorentina e al Lecce hanno fruttato ben 10 punti che potrebbero risultare decisivi nella lotta scudetto.

I numeri nella stagione dell’ultimo scudetto

Stessa cosa accade nella stagione 2022-23, la sua prima al Napoli che si è conclusa con la conquista del tricolore. Non segnò moltissimo, 2 gol in 25 presenze, ma le sue reti ebbero un peso specifico non indifferente. 

Martina Barnabei