keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Napoli, serve un centrale: Luiz Felipe nome caldo 

La partita con la Lazio ha svelato la fragilità difensiva delle riserve: Conte chiede a gran voce un centrale 

Manca meno di un mese all’inizio del calciomercato invernale e il Napoli Ã¨ già pronto a intervenire. Dopo l’uscita dalla Coppa Italia sono emersi i primi veri problemi della rosa di Conte: contro la Lazio sono state schierate tutte le riserve, che però si sono rivelate non all’altezza dei titolari. È sotto gli occhi di tutti: serve un difensore centrale. Rrahmani e Buongiorno formano una coppia solida, ma serve qualcuno di affidabile che possa dargli il cambio al momento del bisogno.

La società e il tecnico avrebbero trovato in Luiz Felipe il nome ideale per le loro esigenze. L’italo-brasiliano è stato il titolare nella Lazio di Inzaghi e dunque ha già parecchia esperienza in Serie A, inoltre ha ancora 27 anni. Lasciò l’Italia per trasferirsi al Betis Siviglia, ma dopo solo una stagione ha detto sì all’Al-Ittihad, in Arabia. L’esperienza, però, non è stata positiva, tanto che dopo un infortunio muscolare si è addirittura trovato ai margini del progetto fino a decidere di svincolarsi del tutto dal club. Luiz Felipe, infatti, attualmente è senza squadra e si tratterebbe dunque di un’ottima mossa di mercato, favorita anche dal desiderio del difensore di tornare in Serie A.

Con la Lazio ha collezionato ben 144 presenze, di cui 4 anche in Champions League: avrebbe dunque anche una minima esperienza europea nel caso in cui lo Napoli ottenesse l’accesso alla competizione. Non solo, spesso si è ritrovato utile anche nelle manovre offensive, siglando due gol (tre, se si considera anche una rete con la Salernitana) e servendo cinque assist. 

Manna sta vagliando anche altri nomi, come Kiwior dell’Arsenal, Coppola del Verona e Viti dello Sparta Praga, ma quello dell’ex Lazio è il più intrigante per il rapporto qualità-prezzo. La società azzurra sa che dovrà decidere in fretta, perché sul classe 1997 c’è anche la Juventus, alla ricerca di un centrale per sostituire Bremer.