Orsolini e il Milan, un matrimonio da Coppa
Riccardo Orsolini è il grande nome per il mercato del Milan in vista della prossima stagione. Al futuro si penserà dopo la Coppa Italia

C’è una strada che può portare Riccardo Orsolini dritto verso il salto di qualità della sua carriera. O meglio, un cambiamento di dimensione meritato per ciò che si è visto sul campo in questi ultimi anni. la via conduce direttamente a Milano sponda rossonera. Dopo un anno da record, il Milan potrebbe davvero decidere di affondare il colpo per l’esterno italiano, permettendogli così dopo anni da leader a Bologna di misurarsi per la prima volta con il peso e le responsabilità di un vero top club, progetto e risultati permettendo.
Il prossimo step
Perché se è vero che il Bologna al momento è una società meglio gestita e che certamente ha raccolto di più sul campo con ampio e totale merito, è anche altrettanto chiaro che al fascino del Diavolo sarebbe difficile resistere. E le sliding doors aumentano pensando alla finale di Coppa Italia di domani sera, che vedrà affrontarsi proprio il Milan e il Bologna e che vedrà Orsolini in campo sulla fascia destra, pronto a trascinare i felsinei verso un successo più che storico. Poi, si parlerà di mercato e a quel punto la società rossonera potrebbe avere un asso importante nella manica.
Chukwueze carta vincente
La carta vincente potrebbe essere infatti rappresentata da Samuel Chukwueze, giocatore che in Emilia Romagna piace tantissimo. Dopo il tentativo andato a vuoto lo scorso gennaio, l’ex Villarreal potrebbe essere il perfetto sostituto di Orsolini nel caso in cui il capitano rossoblù dovesse davvero scegliere di cambiare aria il prossimo anno. L’offerta per il 7 a gennaio da parte del Diavolo era stata di 18 milioni più il prestito di Okafor, poi finito al Napoli. Ora potrebbe essere riformulata inserendo nella trattativa proprio Chukwueze, a patto di riuscire a trovare una soluzione per il suo ingaggio da 4 milioni netti. Gli incastri non sono pochi, ma la trattativa può accendersI. tra qualche settimana se ne saprà certamente di più.
Iacopo Erba