Osimhen, bomber giramondo. Altri trionfi da protagonista, e ora?
Grande stagione al Galatasaray per l’attaccante ancora di proprietà del Napoli. Il suo futuro, però, è un’incognita

Victor Osimhen, il bomber giramondo. Dopo le esperienze con Wolfsburg, Charleroi, Lilla e Napoli, l’attaccante nigeriano ha lasciato l’Italia e ha deciso di provare l’esperienza in Turchia con la maglia del Galatasaray. Trovando grandi soddisfazioni e altri titoli da protagonista. Come con il Napoli, con cui è riuscito a vincere non solo lo scudetto ma anche i premi di miglior attaccante e capocannoniere della Serie A con 31 gol totali nella stagione 2022-23, anche con il club di Istanbul è riuscito a trionfare e ad essere determinante con le sue reti.
Due trionfi da protagonista
Lo scorso 14 maggio, infatti, il Galatasaray ha vinto la Coppa di Turchia battendo 3-0 il Trabzonspor in finale grazie ad una doppietta realizzata dal nigeriano che, quattro giorni dopo, ha sbloccato la partita casalinga contro il Kayserispor (3-0). Gara che ha regalato il titolo del campionato turco ai giallorossi con due turni di anticipo. Victor ha chiuso la stagione con 37 gol su 41 presenze totali e conquistando anche il titolo di capocannoniere della massima divisione di Turchia con 26 reti all’attivo.
Osimhen, il futuro è un’incognita
E ora? Il suo prestito al Galatasaray è finito e il suo futuro è un’incognita. Osimhen sembra pronto per una nuova esperienza in un altro campionato, fuori dalla Turchia. Ci sono tantissime squadre che hanno messo nel mirino l’attaccante ancora di proprietà del Napoli e che ha una clausola rescissoria valida per l’estero di 75 milioni di euro: dalla Juve alle inglesi fino all’Arabia Saudita. E proprio dalla Saudi League, nelle ultime ore, sta prendendo quota l’ipotesi Al Hilal. Secondo la stampa locale, infatti, il club saudita starebbe lavorando per avere già Osimhen al prossimo Mondiale per Club e avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore.
Luigi Trapani Lombardo