keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Real Madrid, riecco Bellingham. Ma dopo il Mondiale per Club…

Il calciatore inglese è tornato ad essere decisivo con la maglia dei blancos ma rischia un lungo stop dopo il torneo negli Stai Uniti 

Il Real Madrid ha battuto per 3-1 il Pachuca nella seconda giornata del gruppo H del Mondiale per Club in corso negli Stati Uniti. Al Bank of America Stadium di Charlotte, la squadra spagnola, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Asencio, è riuscita a vincere ed ottenere tre punti preziosi per la qualificazione agli ottavi di finale. I gol di Bellingham, Arda Guler e Valverde hanno regalato a Xabi Alonso la sua prima vittoria sulla panchina dei blancos. Ora, il Real è in testa al girone H con 4 punti.

Il riscatto al Mondiale dopo una stagione deludente

Protagonista del successo contro i messicani è stato Jude Bellingham che, oltre alla rete messa a segno, è stato eletto MVP del match ed è tornato ad essere decisivo per le merengues dopo una stagione altalenante. Nell’annata di esordio con la maglia del Real era riuscito a vincere tantissimo (dalla Liga alla sua prima Champions League) e a segnare una valanga di gol (ben 19 in campionato, 23 in totale) ma nella stagione 2024-25 non è stato capace di incidere più di tanto: zero titoli conquistati e ‘appena’ 9 reti in Liga. 

L’annuncio di Bellingham: “Mi opero dopo il Mondiale”

Ora, sembra tornato ad essere decisivo al Mondiale per Club e può riprendersi il nuovo Real Madrid guidato da Xabi Alonso: “Parlo molto con lui ogni giorno. È un allenatore di altissimo livello, con idee molto chiare su come giocare, difendere e attaccare. Per noi è fondamentale in questa nuova fase” ha detto l’inglese dopo la vittoria contro il Pachuca. Dopo il Mondiale negli Stati Uniti, però, potrebbe essere costretto a saltare diversi impegni per un problema alla spalla: “Mi dà fastidio una partita sì e una no. Farò l’operazione dopo il torneo, ma lo staff medico sta facendo un gran lavoro” ha rivelato Bellingham. Secondo i media spagnoli, l’ex Dortmund, in base all’operazione, rischia dai 2 ai 5 mesi di stop. 

Luigi Trapani Lombardo