Reijnders, numeri impressionanti: City e Chelsea in pressing
Il duttile centrocampista olandese, autore in stagione di 15 gol e 5 assist tra tutte le competizioni, ha recentemente rinnovato con il Milan fino al 2030

Tijjani Martinus Jan Reijnders Lekatompessy, nato a Zwolle il 29 luglio 1998, è un duttile centrocampista olandese che può agire indistintamente come mezz’ala, trequartista, incursore, rifinitore e regista. Arrivato al Milan nel luglio del 2023 dall’AZ Alkmaar per 20,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, secondo Transfermarkt.com, avrebbe raggiunto la quotazione di 50.
I numeri
Autore di quattro gol e quattro assist alla prima stagione, quella scorsa, in 50 presenze con la maglia del Milan, Tijjani Reijnders ha incrementato notevolmente il proprio score durante quest’annata prossima alla sua conclusione: il bilancio, infatti, recita di 51 apparizioni tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League, con 15 reti segnati e 5 passaggi vincenti (e tre partite ancora da giocare).
Il mercato
Nonostante il recente rinnovo del contratto fino al 2030 (“Sono davvero orgoglioso di aver rinnovato dopo un anno e mezzo. È come essere in famiglia. Sono impaziente per le prossime stagioni. Il Milan è come se fosse la mia seconda casa“, il commento di Reijnders dopo la firma), sul calciatore sarebbero in forte pressing il Manchester City, che lo vedrebbe come il sostituto ideale di De Bruyne, e il Chelsea, che lo osserva da tempo.
Giordano Grassi