Rodri, ansia City: tra infortunio e rinnovo spunta il Real -
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Rodri, ansia City: tra infortunio e rinnovo spunta il Real

Rodri, ‘faro’ del Manchester City e della nazionale spagnola, non prenderà parte all’amichevole col Palermo: impazzano, intanto, gli accostamenti al Real Madrid

Rodrigo Hernandez, vero e proprio ‘faro’ del centrocampo del Manchester City e della nazionale spagnola, meglio conosciuto semplicemente come Rodri, non è a Palermo con il resto dei compagni per l’amichevole di questa sera contro i rosanero di Filippo Inzaghi. Il tecnico degli inglesi, Pep Guardiola, ha fatto sapere che il calciatore soffre ancora dei postumi dell’infortunio rimediato durante il Mondiale per club contro l’Al Hilal.

Le condizioni

Nello specifico, Rodri – che da 2-3 giorni aveva intensificato gli allenamenti con il resto del gruppo – sentirebbe ancora forti fastidi all’inguine e, pertanto, Pep Guardiola e il suo staff tecnico – su suggerimento dell’équipe medica del Manchester City – hanno ritenuto opportuno lasciare il calciatore a Manchester. Lo stesso tecnico catalano, confidando di sperare “di averlo a disposizione dopo la sosta delle nazionali, ha di fatto ammesso quanto poche siano le possibilità di vederlo in campo nelle prime tre giornate di Premier League contro Wolverhampton, Tottenham e Brighton.

Il contratto e le sirene Real

Ma a preoccupare dirigenza, allenatore e tifosi del Manchester City non c’è soltanto la condizione fisica di Rodri, ma anche – e forse soprattutto – la situazione contrattuale. Legato al club inglese fino al 30 giugno 2027, avrebbe già sul piatto una ricca proposta di rinnovo biennale, fino al 2029 pertanto, che lo renderebbe il secondo calciatore più pagato della rosa dopo Haaland. Eppure, al momento, non ci sarebbero stati segnali d’apertura e, secondo la stampa spagnola, il motivo sarebbe legato al fitto corteggiamento del Real Madrid, con il tecnico Xabi Alonso che gli avrebbe confidato la propria volontà di affidargli le chiavi del centrocampo… Servirà un’offerta da capogiro per convincere la facoltosa proprietà degli inglesi, oppure attendere il termine della prossima stagione quando, a 12 mesi dalla scadenza, i Blancos potranno andare a trattare da una posizione di forza.

Giordano Grassi