keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Roma, ottimo impatto di Ferguson che insidia Dovbyk: chi sarà titolare in stagione?

Poker e assist nell’ultima amichevole per un totale di 5 gol, Ferguson si prende la scena sorprendendo anche i compagni di squadra

Evan Ferguson si è preso la scena. È presto per dare un giudizio, ma sicuramente l’impatto dell’irlandese è stato più positivo. L’attaccante si è reso subito protagonista in entrambe le amichevoli disputate dalla Roma, le sensazioni sono buone e in molti si chiedono se ci sia la possibilità che possa partire titolare nella stagione che verrà. 

Il bottino dopo due amichevoli

L’ex Brighton ha realizzato cinque gol nei due test dei giallorossi: poker contro l’UniPomezia e un timbro col Kaiserslautern, decisivo per la vittoria. Non solo, si è mosso con i tempi giusti e ha dimostrato qualità nel palleggio. Al bottino di reti si aggiunge anche un assist vincente per Dybala. Un inizio niente male che potrebbe portarlo a prevalere sul “rivale” Dovbyk. 

La concorrenza con Dovbyk

L’ucraino parte avanti nelle gerarchie di Gasperini, ma il suo ritardo di condizione e la partenza sprint del neo acquisto potrebbero portare il tecnico a cambiare idea. E dunque, non si esclude un’ipotetica chance da titolare per l’inizio della stagione. L’ex Atalanta, al termine dell’amichevole, ha riconosciuto le qualità dell’attaccante irlandese sostenendo: “Dobbiamo conoscerlo e sfruttarlo in profondità, in alcune situazioni potevamo cercarlo di più. Dobbiamo abituarci a far giocare un po’ di più la punta, ma questo fa parte delle cose a cui cerco di rimediare durante la partita”.

Le impressioni dei compagni di squadra

Non solo Gasperini, a complimentarsi con Ferguson anche i compagni di squadra. È rimasto particolarmente colpito Soulé che ha azzardato il paragone con Batistuta e Higuain: “Ha avuto un grande impatto, tecnicamente è bravissimo ed è potente”.

Martina Barnabei