Roma, sono i giorni di Pellegrini: tra derby e futuro
Giorni delicati per Lorenzo Pellegrini, il suo futuro nella Capitale è in discussione e la sfida contro la Lazio sarà determinante anche e soprattutto in tal senso
Tra tre giorni all’Olimpico si disputerà il derby della Capitale, l’appuntamento è in programma per domenica 5 gennaio alle 20:45. Una super sfida che arriva in un momento più che delicato per la Roma, nonostante il cambio d’allenatore la squadra fa fatica ancora a ingranare. Mood e approccio totalmente diverso per la Lazio che con Baroni sta facendo un gran percorso non solo in campionato, ma anche in Europa.
Il derby prima di tutto, l’affetto dei tifosi per ritrovare la fiducia
In casa Roma tante sono le incognite e una di queste riguarda sicuramente Pellegrini e il suo futuro nella Capitale. Il capitano si sta preparando alla stracittadina per viverla con la solita adrenalina e voglia di vincerla, mettendo in pausa i programmi per il domani. La concentrazione è tutta sulla partita di domenica, la presenza dei tifosi al Tre Fontane gli ha dato la giusta carica e chissà se anche la scossa che finora è mancata. Sicuramente un po’ più di fiducia.
Le delusioni dell’ultimo mese e i dubbi di Ranieri
Il campo non gli ha sorriso molto in questo ultimo mese, le sue prestazioni sono state deludenti. Ha collezionato quattro panchine, Ranieri lo ha fatto allenare per migliorare la sua condizione atletica senza avere la pressione della partita. Ha giocato qualche spezzone di partite col Como, Sampdoria e Milan ma il contributo non è stato sufficiente secondo il tecnico che, al momento, lo considera una riserva. È un’incognita la sua presenza nella sfida con la Lazio, così come la sua permanenza.
Il contratto in scadenza e il sondaggio del Napoli
Col nuovo anno è arrivata anche la sessione di mercato invernale. Il suo entourage ha smentito la collaborazione con Davide Lippi per cercargli una squadra in Premier League, ma il futuro è tutto da decifrare. Il suo contratto scade a giugno del 2026 e tra dodici mesi sarà libero di firmare per un altro club, finora non ci sarebbero stati tentativi per un rinnovo. Il Napoli ha fatto un sondaggio così come altre squadre, ma l’obiettivo ora è il derby che sarà utile per capire cosa sarà del suo 2025.
Martina Barnabei