Roma | Ranieri, l’ultimo derby e il record contro la Lazio
Il tecnico giallorosso domenica guiderà la Roma in una stracittadina per l’ultima volta in carriera

Solo poche ore e all’Olimpico si alzerà il sipario sul derby della Capitale. Lazio contro Roma in una gara che non ha bisogno di presentazioni. Per il tecnico della Roma Claudio Ranieri sarà poi una stracittadina ancora più speciale. Il motivo? Quello di domenica sarà ufficialmente il suo ultimo derby.
La sfida con la Lazio, per l’ultima volta in carriera, assume così contorni ancor più romantici e fissa un obiettivo del tecnico un traguardo importante: quello di mantenere l’imbattibilità in una stracittadina.
Ranieri, numeri da record nel derby della Capitale
Per mister Ranieri quello di domenica sarà il sesto derby della Capitale e i precedenti sono semplicemente straordinari. Il tecnico non solo è imbattuto ma non ha mai neanche pareggiato contro i biancocelesti portando a casa sempre l’intera posta in palio.
Quattro i successi rimediati nella prima esperienza alla guida della Roma tra il 2009 2 il 2011 mentre la quinta vittoria è arrivata proprio nel derby d’andata grazie al gol di Pellegrini che ha regalato il successo ai giallorossi.
L’obiettivo è quindi quello di chiudere al meglio e da imbattuto la sua esperienza con i derby romani.
Jessica Reatini