keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Rune sogna l’assalto a Sinner e Alcaraz: assunti Agassi e Panichi

Dal torneo di Cincinnati il danese avrà al suo fianco l’ex preparatore fisico di Jannik Sinner.

Desideroso di essere il terzo componente dei Big Three del futuro accanto a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, Holger Rune ha modificato in modo sostanzioso il proprio staff dopo il deludente Wimbledon che l’ha visto sconfitto all’esordio per mano di Nicolas Jarry.

Arrivano Agassi e Panichi

Nell’arco di pochi giorni è, così, arrivato il doppio annuncio: Andre Agassi è il nuovo mentore del 22enne di Gentofte: “Lo ho contattato alcuni mesi fa. Ho notato che è una persona molto intelligente e ha un modo unico e autentico di interpretare il gioco. Penso che questo sia il momento ideale per iniziare a lavorare con lui perché mi sento a mio agio con il mio tennis; sono tornato alle mie basi. Il mio obiettivo è sempre stato diventare il numero 1 del mondo e credo di poterci riuscire. Per farlo, devo fare le cose in modo diverso ed è per questo che Agassi può aiutarmi”.

A stretto giro di posta c’è anche la conferma dell’arrivo dell’ex preparatore fisico di Jannik Sinner, Marco Panichi, come dichiarato dalla mamma del n. 9 al mondo Aneke: “Daremo il benvenuto in squadra a Marco Panichi dal torneo di Cincinnati. Porta con sé un’enorme quantità di esperienza, non solo a livello di preparatore fisico, ma in tutto ciò che riguarda la costruzione di un vincitore Slam. Il modo in cui lavora e il modo in cui ha lavorato con Novak Djokovic è molto simile al modo in cui vediamo un preparatore atletico in una squadra in cui sarà anche attivo negli allenamenti”.

Di certo, in questa prima parte di carriera Rune si è perso, non mantenendo quelle aspettative che lo avevano accompagnato all’ingresso nel circuito, tuttavia in questo momento sembra esserci un abisso tra il danese e i due tennisti più forti al mondo, motivo per cui non crediamo che sarà semplice colmare questo gap nonostante l’arrivo di due grandi professionisti come la leggenda statunitense e l’esperto capitolino.

Il rendimento di Rune nel 2025 (22 vittorie/14 sconfitte)

Brisbane: 1° turno

Australian Open: ottavi

Rotterdam: 2° turno

Buenos Aires: 2° turno

Acapulco: 2° turno

Indian Wells: finale

Miami: 2° turno

Montecarlo: 1° turno

Barcellona: vittoria

Madrid: 2° turno

Roma: 3° turno

Roland Garros: ottavi

Halle: quarti

Wimbledon: 1° turno

Filippo Re