Sabalenka tra il bis agli US Open e la Battaglia dei Sessi con Kyrgios
Tanta attenzione dei media nei confronti della bielorussa che non dovrà sottovalutare la finale con Amanda Anisimova.

A digiuno di titoli Slam in questa stagione, Aryna Sabalenka ha un’ultima chance per arricchire la propria bacheca ed è rappresentata dalla finale degli US Open dove affronterà la sorprendente statunitense Amanda Anisimova.
Sabalenka non può sottovalutare Anisimova
La n. 1 al mondo è in svantaggio per 6 a 3 nei confronti diretti con la beniamina di casa senza dimenticare che ha perso l’ultimo duello andato in scena nella semifinale di Wimbledon al termine di una battaglia conclusa sul punteggio di 6-4 4-6 6-4 in favore dell’avversaria.
Per quanto appena scritto, non si tratta di un impegno da sottovalutare per la 27enne di Minsk: “Volevo davvero darmi un’altra possibilità in uno Slam, un’altra finale, e voglio dimostrare a me stessa di aver imparato la dura lezione del Roland Garros e di poter fare meglio in finale. Quello che è successo a Parigi non accadrà mai qui. Ho imparato quella lezione e non mi comporterò mai più così. Non sono così; ero molto emotiva. Ho lasciato andare e ho lasciato che le emozioni prendessero il sopravvento. Non succederà mai più. Devo avere fiducia in me stessa e dare il massimo. A Wimbledon ho dubitato molto di me stessa, e questo è stato il motivo principale degli errori non forzati”.
Il percorso di Sabalenka agli US Open 2025
1° turno: Sabalenka b. Masarova 7-5 6-1
2° turno: Sabalenka b. P. Kudermetova 7-6 (7-4) 6-2
3° turno: Sabalenka b. Fernandez 6-3 7-6 (7-2)
Ottavi: Sabalenka b. Bucsa 6-1 6-4
Quarti: Sabalenka b. Vondrousova per ritiro
Semifinale: Sabalenka b. Pegula 4-6 6-3 6-4
La distrazione Kyrgios
Nel frattempo, sta prendendo corpo l’ipotesi di una Battaglia dei Sessi tra Sabalenka e Nick Kyrgios che dovrebbe andare in scena a inizio 2026, evento che potrebbe distrarre Aryna, costretta a parlare dell’argomento dopo l’affermazione in rimonta con Jessica Pegula in semifinale: “Penso che sia un’idea fantastica. Penso che sarà spettacolare da vedere. Sarà divertente, specialmente contro qualcuno come Nick. Come ha detto lui in un’altra intervista, crede davvero di poter vincere, e io sicuramente andrò in campo e farò del mio meglio per prenderlo a calci nel sedere!”.
Filippo Re