Sancho tra Juve, Roma, Arabia e Mls americana: che succede
Accostato insistentemente sia ai bianconeri che ai giallorossi, il talento inglese di proprietà del Manchester United si trova di fronte a un importante bivio della propria carriera

La Juventus, la Roma, poi di nuovo i bianconeri e quindi l’accordo a un passo con i giallorossi: è stata la strana estate di Jadon Sancho, fresco di ritorno al Manchester United dopo il prestito al Chelsea, ma che, al 29 agosto, fuori dal progetto dei Red Devils, non ha ancora trovato una sistemazione.
Le opzioni Juve e Roma
Con la Juventus era tutto definito, ma il suo acquisto è sempre stato direttamente collegato alla cessione di Nico Gonzalez, per il quale la trattativa con l’Atletico Madrid stenta a decollare. L’opzione Roma, invece, sarebbe stata respinta dal calciatore per motivi personali.
Le alternative
Quasi tutti i mercati chiuderanno il 1° settembre, ma ci sono eccezioni: in Arabia, ad esempio, si va avanti fino al 10 (e i ‘petroldollari’ accontenterebbero rapidamente tutte le parti in causa…), mentre in Turchia addirittura l’11. L’opzione last minute potrebbe essere un trasferimento in Mls: un’ipotesi avvalorata dalla presenza negli Stati Uniti della fidanzata di Jadon Sancho, la rapper Saweetie.
Giordano Grassi