Sinner e il bis agli US Open: Jannik pronto per l’esordio -
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Sinner e il bis agli US Open: Jannik pronto per l’esordio

Smaltito il malessere accusato a Cincinnati l’altoatesino è il favorito n. 1 a Flushing Meadows.

Anche se il dispiacere per una finale sostanzialmente non giocata contro Carlos Alcaraz a Cincinnati è comunque grande, Jannik Sinner può tirare un sospiro di sollievo al pensiero che il virus l’abbia colpito in Ohio anziché nelle fasi decisive degli US Open, torneo decisamente più importante, trattandosi di uno Slam.

Come dichiarato dallo stesso azzurro nel media day, il peggio sembra ormai alle spalle con il nostro connazionale che dovrebbe essere al top per martedì 26 agosto quando inizierà la difesa del titolo opposto a Vit Kopriva, n. 87 della classifica ATP: “Fisicamente mi sento bene. A Cincinnati ho avuto un virus che hanno avuto anche altri giocatori. Mi sono ripreso quasi del tutto, non ancora al 100%, ma puntiamo ad arrivarci in un paio di giorni. Quindi dovrebbe andare tutto bene per il torneo”.

Sinner sogna uno storico bis che non si verifica a Flushing Meadows dal 2008, anno che vide Roger Federer trionfare per la quinta edizione consecutiva.

Sinner resta al n. 1 della classifica ATP se…

Il Masters 1000 di Cincinnati ha, inoltre, ridotto il vantaggio in classifica ATP nei confronti dell’iberico a soli 1.890 punti e, di conseguenza, il primato in graduatoria sarà in palio a New York dove il nostro connazionale dovrà fare meglio dell’iberico nel caso in cui nessuno dei due campioni dovesse aggiudicarsi il titolo o, in alternativa, batterlo in finale se vorrà conservare il 1° posto al termine dell’ultimo Slam della stagione.

Il motivo? Semplice: i 2.000 punti in scadenza per l’azzurro contro i 50 del 22enne di El Palmar faranno partire lo spagnolo virtualmente in vantaggio di 60 punti all’inizio del torneo.

Tutti gli avversari di Sinner agli US Open 2025

Primo turno: Vit Kopriva

Secondo turno: Alexei Popyrin o Emil Ruusuvuori

Terzo turno: Denis Shapovalov o Marton Fucsovics o Yunchaokete Bu

Ottavi di finale: Tommy Paul o Alexander Bublik

Quarti di finale: Jack Draper o Lorenzo Musetti o Flavio Cobolli o Gabriel Diallo

Semifinale: Alexander Zverev o Andrey Rublev o Karen Khachanov o Alex de Minaur

Finale: Carlos Alcaraz o Novak Djokovic o Taylor Fritz o Ben Shelton

Filippo Re