keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Sinner già a Cincinnati: partita la campagna negli Stati Uniti

A tre settimane esatte dal trionfo di Wimbledon il n. 1 al mondo inizia ad allenarsi in Ohio.

Dopo l’indimenticabile vittoria di Wimbledon, la prima di un tennista italiano, Jannik Sinner è pronto per ripartire dagli Stati Uniti dove è sbarcato a Cincinnati per il Masters 1000 in programma dal 7 al 18 agosto.

Sinner sogna di ripetere il 2024

L’obiettivo del nativo di San Candido è quello di confermare i due titoli vinti nella scorsa stagione in Ohio e agli US Open per un totale di 3.000 punti, respingendo quindi l’assalto al n. 1 della classifica ATP di Carlos Alcaraz.

La superficie è, senza dubbio, quella preferita dal campione altoatesino, in serie positiva da ben 21 partite sul cemento negli Slam dove ha trionfato all’Australian Open 2024 e 2025 con in mezzo il trionfo a Flushing Meadows nella scorsa stagione.

Jannik a +3.230 punti su Alcaraz

All’inizio dell’appuntamento in Ohio, il nostro connazionale avrà 3.230 punti di vantaggio sull’iberico in graduatoria, ma non si tratta di una distanza rassicurante perché il 22enne di El Palmar avrà la miseria di 60 punti complessivamente in scadenza tra Cincinnati e US Open, motivo per cui la lotta per la prima posizione dovrebbe infuocarsi proprio a New York.

In ogni caso, l’azzurro sarà padrone del proprio destino perché, bissando i titoli conquistati un anno fa negli USA, sarebbe certo di lasciare gli States ancora al comando del ranking mondiale.

Il rendimento di Sinner nel 2025 (26 vittorie/3 sconfitte)

Australian Open: vittoria

Roma: finale

Roland Garros: finale

Halle: 2° turno

Wimbledon: vittoria

Filippo Re