Sinner spaziale con Musetti: il favorito n. 1 per la vittoria finale agli US Open è Jannik
keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Sinner spaziale con Musetti: il favorito n. 1 per la vittoria finale agli US Open è Jannik

Impressionante prova di forza da parte dell’altoatesino nel derby con il toscano.

Dopo aver travolto Alexander Bublik con un umiliante 6-1 6-1 6-1 negli ottavi degli US Open, Jannik Sinner ha riservato praticamente lo stesso trattamento al connazionale Lorenzo Musetti nel primo derby italiano nei quarti del singolare maschile di uno Slam, imponendosi con il punteggio di 6-1 6-4 6-2.

Sinner va a un’altra velocità rispetto a Musetti

Nonostante il toscano si sia procurato ben sette palle-break, non convertendone neanche una, non c’è mai stata la sensazione che il match potesse girare in suo favore e, a fine match, il n. 10 della classifica ATP lo ammette serenamente ai microfoni di Eurosport: “Jannik ha sicuramente ha vinto questa partita sotto tutti gli aspetti: dal servizio alla risposta all’aggressività fino al fatto di comandare gli scambi”.

Il nativo di San Candido è in una forma spaventosa e su questa superficie esprime il suo miglior tennis come dimostrato dalla striscia aperta di 26 vittorie di fila sul cemento negli Slam, motivo per cui riteniamo che il n. 1 al mondo sia il grande favorito per la vittoria finale davanti a Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Félix Auger-Aliassime, suo prossimo avversario sabato 6 settembre all’una italiana.

Sinner aggancia Pietrangeli

Grazie alla vittoria con Musetti, Sinner ha, inoltre, agganciato Nicola Pietrangeli nella speciale classifica degli italiani più vincenti di sempre negli Slam, senza dimenticare che è il più giovane tennista dopo Rafa Nadal a essere approdato in semifinale in tutti e quattro i Major nello stesso anno.

Top ten vittorie tennisti italiani negli Slam

1 Nicola Pietrangeli, Jannik Sinner 86

3 Fabio Fognini 71

4 Andreas Seppi 63

5 Adriano Panatta 62

6 Matteo Berrettini 50

7 Beppe Merlo 34

8 Giorgio De Stefani 30

9 Corrado Barazzutti 29

10 Lorenzo Musetti, Gianni Cucelli, Orlando Sirola 28

Filippo Re