keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Svilar rinnova con la Roma: numeri super e 2025 da record

Il portiere ha prolungato il suo contratto con il club giallorosso fino al 2030: “Sono orgoglioso e contentissimo”

Finalmente si è chiusa in modo positivo la telenovela per il rinnovo di Mile Svilar con la Roma. Il portiere ha infatti ufficialmente prolungato il suo contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2030. Ad annunciarlo è proprio la società capitolina. 

Svilar esulta per il rinnovo

E l’estremo difensore esulta: “Ciao tifosi romanisti, sono orgoglioso e contentissimo di aver firmato il nuovo contratto. Vi ringrazio per il supporto, ci vediamo presto allo stadio” ha dichiarato Svilar dopo il rinnovo. Per il portiere si tratta di un meritato riconoscimento dopo una stagione fenomenale. I numeri, infatti, lo confermano: Svilar è stato tra i migliori portieri in Europa.

Miglior portiere della Serie A

Nello scorso campionato di Serie A, il belga naturalizzato serbo è stato capace di registrare ben 16 clean sheet ed è stato eletto miglior portiere della stagione dalla Lega di Serie A. Gasperini potrà contare sulle sue qualità per rifondare la Roma e la nuova rosa giallorossa sarà costruita partendo dalla certezza di Svilar in porta, che è ormai diventato uno dei top nel suo ruolo in Italia e non solo. Il portiere, che ha collezionato 85 presenze con la Roma, ha giocato in Belgio e Portogallo prima di sbarcare in Serie A, vincendo anche Liga Portugal, una Jupiler League e una Supercoppa Belga. 

Un 2025 da record

Svilar con la maglia della Roma nel 2025 si è reso protagonista di statistiche impressionanti, da record. Come riporta Opta, infatti, in Europa è il portiere con la percentuale di parate più alta, ovvero l’85%, e con più clean sheet (11) nel 2025 tra quelli che hanno giocato almeno 10 partite nei 5 principali campionati europei.

Luigi Trapani Lombardo