keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Theo Hernandez, nuovo amore con il Milan. E ora il rinnovo può arrivare 

Il Milan ha ritrovato il francese quasi nella sua forma migliore: il rinnovo non è più utopia

Altro che addio: potrebbe tornare a vivere momenti intensi la storia d’amore tra Theo Hernandez e il Milan. Una storia che da diversi mesi sembrava essere ormai giunta al capolinea e che invece nelle ultime settimane è tornata a infiammarsi, con un finale che però è ancora oggi legato a questioni in divenire.

Amore ritrovato

La certezza sta però sul campo: Theo Hernandez si è ritrovato. Lo dimostrano le prestazioni, ma anche i gesti al di fuori, come i messaggi social lanciati negli ultimi giorni, ben diversi da quelli con cui qualche mese fa liquidava chi lo inondava di critiche. Gran parte del merito, inutile dirlo, è tutto di Sergio Conceicao: dal suo arrivo e dal ritorno al 3-4-3 le cose sono migliorate e il francese è tornato a garantire al Milan il rendimento dei tempi migliori. La stagione rimane sì negativa, a maggior ragione pensando alle macchie dei rigori rubati e sbagliati, dei tanti errori in fase difensiva e della ribellione a Roma nel cooling-break. La strada però, è evidentemente quella giusta, facendo intravedere sprazzi di quel giocatore che, insieme a Leao, aveva fatto le fortune del Milan ai tempi di Pioli.

Il futuro

Ora lo stesso Theo Hernandez non si nasconde: continua a ribadire a chiunque tutto il suo legame con la città e con il Milan, di cui è – salvo rari momenti – titolare indiscusso ormai dal 2019. Ma da cosa dipenderà quindi il suo futuro? Impossibile dire cosa accadrebbe in caso di offerta di un top club: il francese potrebbe sì vacillare, ma allo stesso tempo dopo una stagione complicata come quella recente risulta difficile immaginare un club disposto a spendere certe cifre. Anche per questo il futuro è sempre più a tinte rossonere, con due postille: la prima fa riferimento ovviamente allo sviluppo dei discorsi sul rinnovo, la seconda e non meno importante guarda invece a colui che sarà l’allenatore del Milan il prossimo anno. Evidente che la permanenza di Conceicao potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

Claudio Ferrari