Thuram l’insostituibile: con Tudor la Juventus non può fare a meno di lui
Il francese si è preso la Juventus e con il tecnico croato è diventato ancora più centrale

Una Champions League tutta da conquistare, ma anche un traguardo importante già raggiunto da Igor Tudor dal momento del suo arrivo alla Juventus. Il tecnico croato, infatti, ha dato nuova vita a uno degli acquisti estivi più attesi della scorsa estate.
Gol e non solo
È da interprete perfetto del ruolo la prestazione offerta da Khephren Thuram nella gara contro il Bologna. E non solo per il gol che ha stappato la sfida Champions. Il francese a tratti è sembrato dominante: strappi, inserimenti, conduzione palla e anche capacità di pescare i compagni in situazioni interessanti. Una gara da migliore in campo per la sua Juventus per quello che a oggi è il miglior acquisto della scorsa estate per i bianconeri.
Bene anche con Motta
A onor del vero va riconosciuto come anche durante il periodo con Thiago Motta in panchina Khephren Thuram fosse un titolare indiscusso della Juventus. La differenza l’ha fatta però tutto il ruolo che gli ha riservato Igor Tudor, facendo diventare il francese un vero e proprio insostituibile nello scacchiere bianconero. Thuram è arrivato così a quota quattro reti in campionato, appena cinque in meno di quante segnate in cinque stagioni al Nizza. E con questi presupposti nel prossimo campionato ci sarà da divertirsi.
Claudio Ferrari