keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Tudor scarica Conceicao: futuro alla Juventus in dubbio

Il portoghese non è più una delle note più liete della stagione della Juventus: ora il riscatto è difficile

Si era preso la Juventus, ma ora rischia di averla già persa Francisco Conceicao. Dall’arrivo sulla panchina bianconera di Igor Tudor il portoghese ha collezionato appena ottantatré minuti: bottino troppo magro per pensare a un riscatto che fino a poco tempo fa sembrava fortemente probabile.

Montagne russe

Appena pochi mesi fa Conceicao brillava con la maglia bianconera, segnando e servendo assist, dribblando e correndo a più non posso. Pur con tutti i limiti di un ragazzo della sua età, insomma, il portoghese sembrava essere diventato una pedina importante per la Juventus, dopo essere arrivato tra lo scetticismo generale. Eppure da marzo chi era scettico si è preso suo malgrado una rivincita: pochi squilli, tanta panchina. Anche quando, con Yildiz squalificato, Tudor è costretto a correre ai ripari il portoghese non vene considerato. 

Il futuro 

Conceicao è ben lontano quindi dall’essere quel giocatore che sembrava poter cambiare le sorti della Juventus. Che, per lui, aveva pagato ben 7 milioni per un semplice prestito, aprendo però un canale privilegiato con il Porto in caso di volontà di riscatto. Uno scenario, questo, non ancora da escludere per una serie di ragioni che hanno a che fare anche – ma non solo – con il futuro di Tudor ancora tutto da decidere. Ma che, visti i 30 milioni necessari, sembra essere sempre più in bilico, anche qualora dovesse arrivare una qualificazione in Champions che difficilmente porterebbe la firma del figlio d’arte.

Claudio Ferrari