Un altro Yildiz in A: anche lui viene dal Bayern, ma…
Si chiama Veis, ha 19 anni, e di ruolo è un centrocampista centrale: tutti i dettagli

“C’è un altro Yildiz in Serie A“. Potrebbe sembrare a prima vista un titolo sensazionalistico, ma la realtà è che si tratta dell’ultimo colpo messo a segno dall’Hellas Verona. Come il numero 10 della Juventus Kenan, anche Veis ha il doppio passaporto turco-tedesco e proviene dal Bayern Monaco…
Le differenze
Le differenze, però, sono sostanziali. La prima, la più importante, è che i due non sono neppure lontani parenti, ma semplici omonimi. La seconda, invece, riguarda l’età, con lo juventino che ha spento 20 candeline lo scorso 4 maggio, mentre il neo-veronese li compirà il prossimo 2 marzo. Infine, il ruolo: l’uno è un fantasista vecchia scuola, l’altro è un centrocampista centrale.
Chi è Veis Yildiz
Nato a Erding, in Germania, da genitori turchi, Veis Yildiz ha mosso i primi passi con SV Anzing e Kirchheimer SC prima di arrivare al Bayern Monaco, dove ha compiuto tutta la trafila dalle giovanili alla seconda squadra, con la quale, in questo avvio di stagione, ha disputato un match ufficiale impreziosito da un assist messo a referto.
Giordano Grassi