keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Van Dijk-Liverpool, niente addio: la storia d’amore (e di trionfi) continua

Il difensore olandese ha deciso di prolungare il contratto con i Reds: “Sono molto felice e molto orgoglioso”

Dopo il rinnovo di Salah, il Liverpool ha deciso di blindare anche Virgil van Dijk, che ha rinnovato il suo contratto che era in scadenza a fine stagione. Il difensore olandese alla fine ha messo la firma sul rinnovo che lo legherà ai Reds fino al 2027. Lo ha annunciato proprio il club inglese con un comunicato ufficiale. 

Il comunicato del Liverpool 

«Virgil van Dijk ha firmato oggi un nuovo contratto con il Liverpool FC per prolungare il suo periodo con il club oltre la stagione 2024-25. Il capitano ha messo nero su bianco l’accordo per garantire che la sua associazione con i Reds continui nelle prossime campagne, quasi sette anni e mezzo dopo il suo arrivo iniziale ad Anfield. La notizia fa seguito al fatto che anche Mohamed Salah ha concordato nuovi termini con il club la scorsa settimana» si legge nel comunicato ufficiale del Liverpool.

La gioia di Van Dijk

«Sono molto felice, molto orgoglioso. Ovviamente ci sono così tante emozioni che mi passano per la testa in questo momento quando ne parlo. È un sentimento di orgoglio e gioia. È semplicemente incredibile. La strada che ho percorso finora nella mia carriera, poterla estendere altri due anni in questo club, è incredibile e sono molto felice. Il Liverpool è sempre stato nella mia testa, voglio rimanere qui. Non avevo dubbi sul fatto che questo fosse il posto ideale per me e la mia famiglia. Sono uno di Liverpool», ha detto il difensore ai canali ufficiali del club. 

Numeri e trofei con i Reds

Van Dijk è arrivato al Liverpool dal Southampton a gennaio 2018 e subito si è messo in mostra con la maglia dei Reds, fino a diventare uno dei migliori difensori al mondo. L’olandese, diventato punto di riferimento e capitano, è entrato nella storia del club inglese totalizzando ben 314 presenze (con 27 gol all’attivo) e conquistando ben sette titoli: Premier League, Champions League, Coppa del Mondo per club, Supercoppa UEFA, FA Cup e due Coppe di Lega. E presto potrebbe arrivare anche l’ottavo trionfo: il Liverpool, infatti, è vicino alla conquista della Premier League 2024-25. Insomma, niente addio: la storia d’amore tra Van Dijk e il Liverpool, caratterizzata da gioie e trionfi, è destinata a proseguire ancora. 

Luigi Trapani Lombardo