keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Vlahovic, incontro tra Juve e agente: quale futuro per l’attaccante? 

Il serbo è sempre più distante dal club bianconero: si può trattare anche la rescissione

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dusan Vlahovic, ormai sempre più distante dal progetto tecnico della Juventus. L’arrivo imminente di Jonathan David, nuovo rinforzo per l’attacco bianconero, e le voci insistenti su un interesse per Victor Osimhen, spingono ulteriormente il serbo verso l’uscita. Il contratto in scadenza nel 2026, con uno stipendio da 12 milioni nella prossima stagione, rappresenta un peso insostenibile per le casse del club. Per questo la società è intenzionata a trovare una soluzione definitiva, anche per evitare di arrivare a un’altra stagione con un giocatore fuori dai piani.

Quale soluzione per Vlahovic?

Un incontro tra l’agente del giocatore, Darko Ristic, e il direttore generale juventino Damien Comolli potrebbe presto segnare una svolta. Tra le ipotesi sul tavolo c’è anche quella della risoluzione anticipata del contratto con buonuscita, oppure un possibile “rinnovo-ponte” di un anno utile a facilitare una cessione in prestito. Ogni scenario resta aperto: l’obiettivo principale è evitare un nuovo caso spinoso come quello di Federico Chiesa, che l’anno scorso fu messo fuori rosa prima di accettare, all’ultimo momento, la cessione al Liverpool.

Ingaggio troppo pesante

Il club bianconero, infatti, non esclude misure drastiche per spingere Vlahovic a lasciare. La Juventus non vuole più sobbarcarsi un ingaggio considerato fuori scala per i nuovi parametri e, pur di sbloccare la situazione, è pronta anche a scelte impopolari. Le prossime ore potrebbero essere quelle giuste per sbloccare l’impasse: Ristic è atteso a Torino e la società è determinata a chiudere il prima possibile un capitolo che, ormai, sembra non avere più spazio nel futuro juventino.

Chiara Scatena